Per gli appassionati di immersioni, segnaliamo la possibilità di avvistare il raro dugongo, un mammifero marino che in pochi hanno avuto il piacere di incontrare. Questa località è consigliata a tutti coloro che amano stare a contatto con una natura selvaggia, in grado di offrire immersioni, alla scoperta degli angoli più nascosti del Mar Rosso.
Marsa Alam si trova a 250 km circa a sud di Hurgada.
L'entroterra e' aspro e montuoso: le montagne all'improvviso sembrano sorgere dal suolo per poi perdersi all'orizzonte a vista d'occhio, con l'azzurro del cielo che contrasta con il colore ocra della terra. Un'esperienza imperdibile è quella di una visita ad una tenda beduina, dove un vero beduino vi servirà il the nel deserto.
Marsa Alam e' una localita' turistica dell'Egitto ancora poco inflazionata dove si possono praticare differenti sport tra cui snorkelling.
Oltre a queste attività ci si può avventurare alla scoperta del deserto e vedere mercati autentici lontano dalle luci e dai frastuoni delle localita' piu' famose.
MARSA ALAM
Procedendo da Hurghada verso il Sudan è possibile visitare alcune località dove il turismo è un fenomeno piuttosto recente. Qui la barriera corallina risulta essere dle tutto incontaminata, dato il basso numero di subacquei.