Google
 
Mese
Gen
Feb
Mar
Apr
Mag
Giu
Lug
Ago
Set
Ott
Nov
Dic
Aria
20'
22'
24'
28'
31'
35'
39'
40'
38'
33'
27'
22'
Acqua
21'
21'  
22'
24'
25'
26'
27'
28'
27'
25'
24'
22'
Temperature aria e acqua del Mar Rosso suddivisa per mesi
corallo del Mar Rosso
Immersioni nel Mar Rosso

Per gli appassionati dei fondali marini c'è chi definisce il Mar Rosso un paradiso.

E' certamente la varietà di corallo a renderlo tale, la calma acqua limpida e cristallina, e una fauna sottomarina che vanta una grande quantità di specie uniche in tutto il mondo.

Chi non ha mai praticato immersioni e desidera cominciare questo è senza dubbio il luogo migliore.

Per tutti coloro che invece preferiscono godersi lo spettacolo dalla superficie è possibile praticare snorkeling (apnea) facendosi accompagnare da guide esperte per una maggiore conoscenza delle specie osservate.
I più esperti, sempre in compagnia di personale professionale, potranno spingersi un po' più a largo per osservare delfini, razze, mante, e squali.

E' doveroso ricordare che nel Mar Rosso vivono tutte le varietà di squalo,  nei mesi di minor afflusso turistico, ovvero quelli primaverili, è possibile imbattersi nello squalo balena, mammifero dalle dimensioni imponenti.

Sulla punta meridionale della penisola del Sinai c'è il parco naturale di Ras Mohammed. Qui è possibile osservare il pesce napoleone, la cernia gigante, la murena tropicale, barracuda e squali.

Le pareti rocciose, coperte da coralli e gorgonie, fanno da sfondo a quello che è sicuramente un luogo ideale, oltre che per le immersioni, per la fotografia.