Il deserto del Sinai
Quando si visita il Mar Rosso la zona che da un punto di vista turistico attrae di più in assoluto è l'Egitto e in particolare la penisola del Sinai, che confina ad est con il golfo di Suez e ad ovest con il golfo di Aqaba.
Il monte Sinai, situato a sud del Monastero di Santa Caterina è tutt'oggi meta di pellegrinaggi e allo stesso tempo viaggi organizzati volti a ripercorrere gli itinerari più suggestivi.
Ma il primario assoluto lo detiene il deserto del Sinai che con il suo fascino inconfondibile attrae ogni anno milioni di turisti che desiderano fare esperienza, almeno una volta nella vita, di cosa significa vivere e camminare tra infiniti granelli di sabbia.
Numerose sono le attività che si possono realizzare in questa immensa valle d'oro: a partire dalle classiche passeggiate in sella ai dromedari, dove meglio se a guidarvi sono i beduini (abitanti del deserto ed esperti conoscitori di ogni suo pericolo) fino a giungere all'escursione in moto dove finirete con il rivestirvi completamente di sabbia.
Per coloro che possiedono un buon spirito di adattamento è consigliato un campo nel deserto, un'esperienza magica e indimenticabile.